Evviva la Jolanda.
"Pane e stoccafisso a chi urla: Evviva Jolanda".
La concorrenza con la "Mafalda" è serrata, una volta quando si navigava sotto la stessa bandiera della "Partenopea", non c'era questa competizione. Ma ora per la tratta, Napoli-Cassano-Capri, bisogna accaparrarsi fino all' ultimo passeggero. E visto che il biglietto costa uguale, ecco l' idea geniale che sposta gli equilibri; un dirigente della Jolanda, gira per la Marina di Cassano, promettendo: "pane e stoccafisso" , a chi, con il sopraggiungere dei viaggiatori sulla banchina, gridi il nome della nave.
Una strategia pubblicitaria che, sembra dare i sui frutti, attratti dallo slogan urlato, molti passeggeri sembrano in effetti preferirla alla Mafalda. E il pane e stoccafisso, diventa in poco tempo, una merenda fissa tra gli abitanti della Marina di Cassano. Tuttavia, spinto dal desiderio di ricevere
una pietanza più prelibata, un pescatore si spinge oltre; armato di pennello e vernice, si arrampica su di una parete dopo Punta Scutolo, e sulla roccia, scrive a caratteri cubitali : "W Jolanda."
Fissando così definitivamente il risultato finale : JOLANDA 2 - MAFALDA 0.
PM.😎
#scaccia😎
@peppemarescatuttoattaccato
✏️ Fonte: Le coste di Sorrento e di Amalfi _di Giovanni Visetti.
📸 Cinzia Cilento.
Commenti
Posta un commento